Si parla di noi

Diverse testate giornalistiche (QN, La Nazione, Resto del Carlino, Il Giorno) e il Corriere della Sera edizione Toscana hanno pubblicato il nostro prototipo: minore inquinamento per la navigazione in tutte le acque (18 settembre 2019)

Nautica International Ecologia e navigazione

È sulla costruzione di imbarcazioni da diporto custom che si basa l’attività
di Nautica International Srl. L’azienda nasce nel 2017 dal ramo d’impresa dello storico marchio Maiora gruppo Fipa di Massarosa (Lu). Oggi il cantiere è detenuto da una holding multinazionale (NFH), che detiene la maggioranza in società di diversi settori (dalle energie rinnovabili ai cantieri navali).
«La professionalità delle nostre maestranze è in grado di rispondere alle esigenze di qualità e personalizzazione di una crescente clientela – spiegano dall’azienda -. Il nostro cantiere si sviluppa su 60mila mq, dedicati a refitting, completo e parziale, e alla costruzione di nuovi progetti».
Le imbarcazioni possono essere dotate anche di propulsione a sistema ibrido, con motore endotermico abbinato a uno elettrico, o totalmente elettrico con pacco batterie di nuova progettazione e autonomia superiore alle più moderne concezioni. «Il progetto a propulsione Green Power è innovativo – spiegano -. Il prototipo elettrico ha diversi vantaggi: minore inquinamento, navigazione in tutti i tipi di acque (anche fiumi o laghi grazie al motore endotermico), silenziosità, consumi e spazi ridotti, leggerezza e sicurezza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *